La Storia

 

Eurocopy Italiana nasce a Milano nel 1979, fondata da esperti del settore con larghe vedute imprenditoriali, ed è stata, come dice il nome stesso, la società che ha dato vita al Gruppo Eurocopy.
ShowroomPer oltre 15 anni l'attività di vendita e manutenzione si focalizza sui prodotti Nashuatec, marchio di NRG: nel 1995 Eurocopy riceve, a nome del Gruppo Eurocopy, il premio come primo rivenditore d'Italia.
Prima in Italia ad introdurre delle metodologie e delle prassi che sono poi diventate lo standard nel mercato italiano dell'office automation: dall'assistenza tecnica in 4 ore lavorative dalla richiesta (e in casi di emergenza in 1 ora) ai toner originali certificati, dalle innovative offerte alla preparazione sistemistica del personale.
L'iniziale sede ha visto nascere la società e molto del personale che ancora oggi, dopo 30 anni, lavora con la stessa determinazione e professionalità per poter insegnare alle nuove generazioni la stessa meticolosa cura nella gestione della clientela.

SedePoi nel 1989 l'inaugurazione della nuova sede di Via Verro a Milano, con la disponibilità di ampi spazi, proietta l'attività verso livelli di eccellenza assoluta. L'attività si concentra sempre più sulla vendita e l'assistenza di prodotti per la copia e la stampa alle aziende ed ai professionisti. Le esigenza cambiano ed il colore entra nel mondo della stampa da ufficio: per questo il Gruppo Eurocopy inizia a commercializzare i prodotti Canon, di cui, fin da subito, diventa un punto di riferimento sul mercato italiano.
N.1 NashuatecDopo il colore arriva anche la rivoluzione del digitale che in pochi anni cambia completamente il tradizionale concetto di copiatura e stampa. Eurocopy non solo è pronta per questo cambiamento epocale, ma anzi ne diventa subito protagonista assoluta: tutto il personale viene addestrato sui nuovi prodotti e vengono introdotte in azienda nuove figure professionali per rispondere alle crescenti esigenze che i nuovi prodotti richiedono.

Nel nuovo millennio Eurocopy affronta le nuove sfide che il mercato della stampa da ufficio si trova ad affrontare: interfacciamento con le reti informatiche dei clienti, soluzioni verticali per la stampa e la scansione, trasformazione della carta in formato elettronico. Canon si distingue subito a livello mondiale come leader nelle soluzioni per il mondo della stampa office ed Eurocopy è un partner di primo livello nello sviluppo di attività di eccellenza presso la clientela più esigente. La tecnologia digitale crea nuove esigenze ed aspettative nei clienti e questo porta ad una necessità esponenziale di stampe a colori: per completare la proposta al cliente nel 2005 il Gruppo Eurocopy crea una partnership con Konica Minolta, produttore nato dalla fusione delle due storiche aziende giapponesi, che introduce sul mercato una innovativa gamma di prodotti, soprattutto per quanto riguarda il colore.
Sia con Canon che con Konica Minolta, Eurocopy raggiunge i massimi livelli di certificazione, per garantire al cliente la tradizionale affidabilità.

Premio CCF 2005Eurocopy, nella sua storia trentennale, ha poi consolidato il nome del Gruppo Eurocopy nel mondo.
Medaglia Consolato NYC 2000Nel 2000 la sponsorizzazione dell'iniziativa del Consolato Generale d'Italia a New York denominata "Roma e New York alle soglie del terzo millennio": 800 medaglie dell'artista Angelo Grilli consegnate a personalità del mondo della politica, della cultura e dello spettacolo.
Poi nel 2005 Eurocopy riceve il busto di Cristoforo Colombo dalla Columbus Citizens Foundation di New York per il contributo dato alla conoscenza della cultura Italiana negli Stati Uniti d'America.
Nel 2012 Eurocopy contribuisce all'apertura della filiale europea della multinazionale statunitense Osprey Global Solutions, operante nel campo della sicurezza e della business intelligence: questo nell'ottica di dare una visione internazionale al Gruppo.
Tra l'altro è più volte capitata la necessità di assistere la clientela nell'apertura di uffici esteri per quanto riguarda l'installazione e la gestione di prodotti e soluzioni per la stampa.